Comunicato n. 886 del 18/04/2011

A SCUOLA DI MUSICA CON MOGOL: LE DOMANDE ENTRO IL 29 APRILE 2011
Fra tutti i giovani richiedenti, ne verranno selezionati dieci - I corsi, che si terranno al Centro Europeo di Toscolano (Umbria), riguarderanno gli interpreti, gli autori di testi e i compositori

Scade alle ore 12 di venerdì 29 aprile 2011 il termine per la presentazione della domanda per essere ammessi alla selezione di dieci giovani tra i 18 e i 30 anni, trentini o residenti in Trentino da almeno tre anni e che, in possesso della cittadinanza italiana e del diploma di Scuola media secondaria di secondo grado o titolo equipollente, conseguito anche all'estero, potranno frequentare corsi di perfezionamento musicale per interpreti, autori di testi e compositori di musica leggera che saranno tenuti dal Centro Europeo di Toscolano (C.E.T.) presieduto e diretto dal maestro Giulio Rapetti Mogol.

Le domande andranno spedite a "Provincia autonoma di Trento - Servizio Attività Culturali, Via Romagnosi, 5 - 38122 Trento", oppure consegnate a mano presso il Servizio attività culturali o anche avvalendosi degli sportelli periferici per l'informazione della Provincia. Per chi lo volesse, esiste anche la possibilità di inviare la domanda di ammissione alla selezione a mezzo posta certificata (PEC) all'indirizzo serv.attcult@pec.provincia.tn.it o via fax al numero 0461 495080. La domanda dovrà essere firmata dal concorrente a pena di esclusione.
Di tutti coloro che presenteranno domanda di ammissione verrà stilata una graduatoria che valuterà i titoli culturali di ciascun candidato; sarà data priorità a coloro che non hanno mai partecipato a iniziative del C.E.T.; laddove fosse necessario, verrà data precedenza ai candidati più giovani d'età. Nel caso venissero presentate più di dieci domande di ammissione, i primi trenta candidati parteciperanno ad un seminario di selezione, orientamento e verifica delle capacità e attitudini tecniche ed artistiche e del livello di maturazione artistica a cura di una giuria nominata dal C.E.T. in cui sarà presente anche un rappresentante dell'Assessorato alla Cultura della Provincia autonoma di Trento. Il seminario sarà organizzato a Trento e, come si diceva prima, si terrà solo nel caso in cui le domande di ammissione siano superiori ai posti disponibili (dieci) e vi accederanno i candidati collocati nei primi trenta posti della graduatoria redatta sulla base dell'esito della valutazione dei titoli culturali.
I corsi per i dieci trentini che si saranno aggiudicati la borsa di studio si terranno in tre moduli non consecutivi nell'arco di tempo che va da aprile a settembre 2011 e in date che saranno precisamente comunicate a selezione ultimata. I corsi saranno organizzati presso la sede del C.E.TT ad Avigliano Umbro (TR), in località Casapancallo 3, con la possibilità di utilizzare tutte le strutture e le attrezzature tecniche, musicali e sportive presenti; i dieci vincitori della borsa di studio si impegnano a frequentare tutti e tre i moduli non consecutivi previsti dal corso diretto dal Maestro Mogol.
Per ulteriori informazioni e per scaricare lo schema della domanda, consultare il sito www.trentinocultura.net