Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Politiche giovanili

 
 



 
 

PARTIAMO... CON LA TESTA

Venerdì 25 novembre ad ore 20.30 a Sanzeno presso la Sala Conferenze di Casa de Gentili

Il Comune di Sanzeno, in collaborazione con il Piano Giovani Alta Val di Non "Non uno di meno" darà vita ad un progetto dal titolo "Partiamo... con la testa!", un'interessamte iniziativa sul turismo responsabile con possibilità concrete per il nostro territorio.

Venerdì 25 novembre 2011 ad ore 20.30 presso la Sala Conferenze di Casa de Gentili a Sanzeno si terrà l'ultimo incontro del percorso formativo previsto per il progetto "Partiamo... con la testa".
Il tema dell'incontro verterà sulle seguenti tematiche:
Turismo nel territorio alpino fra importanza, problemi e prospettive a cura di Claudio Bassetti (Vice Presidente della SATCentrale).
Con Patrizia Pezzi Coordinatrice dell'Associazione Strada della Mela capiremo ruolo, scopi e obiettivi della Strada della Mela in un contesto territoriale in cui si cerca di promuovere un tipo di turismo legato al nostro territorio prettamente agricolo e verrà presentato il progetto appena partito elaborato in collaborazione con Apt Val di Non e Melinda: il progetto Agriturismi ambasciatori di Melinda.
A conclusione si parelerà inoltre di Albergo diffuso con Piazzi Paola.



A conclusione del percorso formativo vi sarà la possibilità per chi ha partecipato ai 3/4 delle serate, di effettuare un viaggio studio della realtà dell'Albergo Diffuso a Comeglians (UD) il 9 - 10 - 11 dicembre 2011.
Il progetto è predisposto per i giovani dai 18 ai 29 anni. Costo di partecipazione 90 euro per il viaggio.

Informazioni ed iscrizioni ai seguenti numeri:
Massimo 347/9932650
Stefania 340/0777344
mail: info@nonunodimeno.com

 
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy