Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Politiche giovanili

 
 



 
 

WORKSHOP "CREATIVITA' AL LAVORO: DA DOMANI - strumenti per distinguersi sul lavoro"

Giovedì 18 settembre 2014, ore 20.00 presso l'Hotel Luise - Via Rovereto 9 - Riva del Garda

Con il progetto "Giovani in Movimento 2014", la Cassa Rurale di Ledro sostiene concretamente l’orientamento al lavoro dei giovani della sua comunità e incentiva nuove forme di pensiero e l’osservazione dei grandi cambiamenti in corso da una prospettiva diversa.
La formula “Giovani in movimento”, giunta al terzo anno, è anche un momento di relazione, in cui il consiglio di amministrazione della Cassa Rurale di Ledro, presieduta da Marco Baruzzi, siede accanto ai giovani e condivide le riflessioni le idee e le domande che nascono durante i question time, momenti che coinvolgono i relatori della materia ed i partecipanti stessi.
Per il 2014 il comitato di progetto ha inteso fare un passo avanti, innovando sul versante dello sviluppo personale, il format di animazione giovanile che porta ad ogni appuntamento circa 70 giovani della Val di Ledro e Alto Garda a riunirsi ed a riflettere sui nuovi paradigmi del lavoro.
Dopo il primo incontro intitolato “Out of comfort zone” tenutosi ai 1600 m di quota del Rifugio Pernici, giovedì 18 settembre è la volta del workshop “#CREATIVITA’ AL LAVORO: DA DOMANI” nello splendido contesto dell’Hotel Luise di Riva del Garda, dove si esplorerà il tema della creatività, insieme ad un noto esponente della materia, ad un artista, e a due compositori emergenti. Si partirà dai killer delle idee e dell’innovazione per arrivare ai metodi per favorire il pensiero creativo. La riflessione è che la creatività non sia più appannaggio dei soli pubblicitari: è invece un approccio mentale che permette di distinguersi nel lavoro e nella vita di tutti i giorni. E che purtroppo la scuola non sostiene.
Il ciclo di incontri, affidato alla direzione scientifica di JobTrainer, è aperto a tutta la comunità interessata (giovani, famiglie, istituzioni). Gradita la prenotazione.

Intervengono:
Alessandro Garofalo, consulente d’innovazione, docente Università di Verona, Past President Trentinosviluppo
Enrico Tommasini, musicista jazz
Luca Poletti,compositore e pianista jazz
Matteo Boato,artista
Marco Parolini,orientatore JobTrainer

 
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy