Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Politiche giovanili

 
 



 
 

WORKSHOP "Pensa se non ci avessi provato"

Venerdì 7 novembre ore 20.30 a Pinzolo c/o Casa della Cultura



Casse Rurali e Comunità delle Giudicarie
Workshop  ‘Pensa se non ci avessi provato”
Venerdì 07 novembre ore 20.30 Pinzolo (c/o Casa della Cultura)

Il mondo del lavoro sta cambiando rapidamente, soprattutto per i giovani. Il titolo di studio è importante ma non più sufficiente: per i mestieri del futuro sono importanti anche altre competenze e capacità.

Con il “Progetto orientamento 2014", le Casse Rurali e la Comunità di Valle delle Giudicarie sostengono concretamente l’orientamento al lavoro dei giovani del proprio territorio e incentivano l’intraprendenza e l’osservazione dei grandi cambiamenti in corso da una prospettiva diversa. La formula “Progetto orientamento 2014”, giunta al secondo anno sotto la direzione scientifica dell’orientatore professionale Marco Parolini, entra ora nel vivo, dopo il Campus Yes e lo sportello di orientamento, grazie a quattro workshop serali destinati a tutta la comunità e distribuiti sul territorio delle Giudicarie (Pinzolo 7 novembre, Tione 21 novembre, Condino 5 dicembre, ponte Arche 12 dicembre).

Si comincia Venerdì 07 novembre alle ore 20.30 presso la Casa della Cultura di Pinzolo con il workshop “Pensa se non ci avessi provato”. In questo workshop serale, breve e compatto, si rifletterà su quali siano le competenze chiave indispensabili a chi intende mettersi in proprio. Il workshop propone una esplorazione dei concetti di talento, resilienza e perseveranza, ingredienti per il successo in qualsiasi lavoro, professione o impresa. Attraverso la testimonianza di esperti e le esperienze di giovani trentini della porta accanto che si sono messi in gioco in campo professionale e imprenditoriale. Come trasformare un talento o una passione in un lavoro e come riconoscere la propria vocazione saranno il focus dell’intervento.

In un contesto dove il lavoro è diventato “la priorità”, quattro occasioni per riflettere insieme sui cambiamenti in atto nel mondo del lavoro. La partecipazione è gratuita e l’incontro è aperto a tutta la comunità interessata: giovani, famiglie, educatori e istituzioni.

Per informazioni: www.prendiilvolo.it

Interverranno:
Roberto Simoni, Presidente Cassa Rurale di Pinzolo in rappresentanza delle Casse Rurali
Lorenzo Modena, matematico, startupper Libon, founder Openmove
Federico Modica, Modix photographer
Adalberto Geradini, professional coach e formatore
Marco Parolini, orientatore professionale, modera la serata

 
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy