Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Politiche giovanili

 
 



 
 

CAMPO GIOVANI 2010

Ministero della Giovenù

Il Ministero della Gioventù in collaborazione con i Vigili del Fuoco, la Marina Militare, le Capitanerie di Porto e la Croce Rossa Italiana organizzano la seconda edizione del Campogiovani. I giovani dai 14 ai 22 anni, residenti in Italia, frequentanti le scuole superiori o i primi anni di università, potranno partecipare al bando indetto dal Ministero per trascorrere, gratuitamente, una o più settimane di esperienze di vita e di crescita personale e di comunità.

Da giugno a settembre 2010 è possibile partecipare ai campi estivi che si svolgeranno in tutta Italia a partire dai corsi velici estivi realizzati dalla Marina Militare e rivolti a 300 giovani mentre a 791 giovani sono riservati i corsi residenziali per la sicurezza antincendio e la gestione delle emergenze dei luoghi di lavoro gestiti dai Vigili del Fuoco. La Guardia Costiera, invece, promuove la cultura della protezione dell’ambiente marina e della sicurezza nella navigazione con 110 corsi residenziali rivolti a 682 giovani. Infine la Croce Rossa Italiana si è impegnata a gestire 2144 giovani con i corsi per l’educazione alla salute, alla pace, al servizio verso la propria comunità ed alla cooperazione internazionale.

La partecipazione ai corsi è gratuita ed è necessario inviare domanda scritta alla sede del Dipartimento della Gioventù a Roma.

 
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy