SCRIVERE CON LA LUCE

Il 5 novembre 2010 ad ore 18.00 viene inaugurata presso il Museo di scienze naturali, in via Calepina 14 a Trento, la mostra "Scrivere con la luce - Emozionarsi con un clik" realizzata dai ragazzi del C.A.G., "L'Area" APPM Onlus Trento, all'interno dei Piani di zona del Comune di Trento.
Sarà possibile visitare la mostra fino al 5 dicembre 2010.

La mostra “Scrivere con la luce”, realizzata dai ragazzi del C.A.G. “L’Area” APPM Onlus Trento all’interno dei Piani di zona del Comune di Trento, è la conclusione di un percorso fotografico sulla natura e gli animali che la popolano,  condotto grazie all’esperienza dell’esperto in fotografia e in digiscoping Moreno Pellegrin. Gli scatti sono il frutto di una appassionata e puntigliosa ricerca che ha comportato sveglie all’alba, lunghe attese, temperature sotto lo zero per cogliere “in un click” istanti di vita dei boschi. Così hanno descritto i ragazzi le loro attività "Lo spirito delle uscite è stato quello di essere ospiti: rispettosi dell’ambiente e del ritmo di vita di chi lo abita, attenti nel cogliere momenti particolari, emozionati nel sentirsi partecipi ma non protagonisti. Tutte le fotografie a cervi, caprioli, camosci, mufloni, volpi, scoiattoli, gallo forcello, rapaci ecc, hanno immortalato gli animali in libertà".

Per info:
e-mail: larea@appm.it