FORTEZZA EUROPA? Il confine del diritto di asilo

A Trento, venerdì 19 e sabato 20 novembre 2010, due giorni di riflessione sulla reale possibilità di godere del diritto di asilo nello scenario geopolitico

La reale possibilità di godere del diritto di asilo previsto dall'ordinamento internazionale nell'attuale scenario geopolitico, con particolare riferimento al teatro del Mediterraneo, sarà il tema al centro dell'evento articolato su due giornate e intitolato "Fortezza Europa? Il confine del diritto di asilo".
L'appuntamento, che vedrà la partecipazione fra gli altri di Laura Boldrini (Portavoce per l'Italia dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati) e di don Antonio Sciortino (Direttore di Famiglia Cristina), è in calendario venerdì 19 e sabato 20 novembre a Trento.
L'evento è organizzato da Cinformi, Associazione Limen, Centro Astalli e Sanbaradio.

Si tratta di una preziosa occasione di rflessione con esperti del settore per rilanciare il dibattito su una tematica che le cronache internazionali sottopongono con crescente frequenza all'attenzione della comunità e dei decisori politici.

L'evento sarà trasmesso in diretta internet da Sanbaradio.

Per info:
Cinformi - Centro Informativo per l'Immigrazione
Servizio per le politiche sociali e abitative
Provincia Autonoma di Trento
Via Zambra 11 - TRENTO