OPENING BAND LIVE MUSIC 2011

Concorso musicale per band emergenti organizzato dai Poli di Aggregazione Giovanile del Comune di Trieste.
Scadenza bando di concorso: 4 giugno 2011

L'Opening Band Live Music, concorso musicale per band emergenti organizzato dai Poli di Aggregazione Giovanile del Comune di Trieste, è giungo alla sua V^ edizione.
Obiettivo del progetto è dare sostegno e valore al linguaggio artistico musicale dei giovani come veicolo di contenuti culturali contemporanei e aprire uno spazio di visibilità alla passione e al talento musicale dei gruppi under 25 che desiderano sperimentare e promuovere la propria creatività musicale.

L'Opening Band Live Music si svolgerà nel mese di luglio e la partecipazione è riservata per la sezione "Regionale" ai gruppi del Friuli Venezia Giulia, e per la sezione speciale "Extra Regionale" ai gruppi musicali provenienti da tutte le altre regioni italiane.

La manifestazione è organizzata nell'ambito del progetto "Piano Locale Giovani - Città Metropolitane", promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con l'ANCI Associazione Nazionale Comuni Italiani.