"CRITICAmente"

Criticamente è un percorso di formazione alla cinematografia e di scrittura creativa  per ragazzi degli istituti superiori di Trento e provincia.

Hai dai 16 ai 18 anni?
Vuoi fare un’esperienza in una redazione giornalistica e pubblicare un giornale?
Vuoi avere l’occasione di esprimere le tue idee nero su bianco?
Vuoi conoscere meglio il cinema?
Vuoi avere la possibilità di incontrare registi internazionali e poterli intervistare?
Vuoi conoscere altre religioni e culture?

I ragazzi coinvolti nel progetto si impegneranno nei mesi di settembre e ottobre nella redazione di un giornale a tema (REC) con la cronaca della rassegna cinematografica internazionale di Religion Today Filmfestival (www.religionfilm.com), le recensioni dei film in programma e interviste agli ospiti del festival. I ragazzi faranno inoltre parte di una giuria popolare giovanile che assegnerà un premio speciale ad un film in concorso a Religion Today Filmfestival.

Per informazioni e adesioni:
Invia una email entro il 5 settembre 2011 a rtscuole@gmail.com, con il tuo nome e cognome, età, istituto scolastico frequentato e classe, indirizzo di domicilio, contatto email.

Per maggiori informazioni:

Marilena Gadler
Religion Today Filmfestival
Via S. Croce 63
38122 Trento - Italy
Tel.: +39 0461 981853 (dalle ore 9 alle 13, dal lunedì al venerdì)
www.religionfilm.com