EDUCA: EDUCARE NELL'INCERTEZZA

Manifestazione a Rovereto (TN), 23-25 settembre 2011

E' in calendario giovedì 22 settembre alle 17.30 a Rovereto a Palazzo Todeschi l'anteprima di "EDUCA", la tre giorni dedicata all'educazione che si svolgerà nella Città della Quercia dal 23 al 25 settembre. Protagonista dell'incontro è Vinicio Onigini e il suo ultimo libro dedicato alla sfida dell'integrazione e ai molti vantaggi della presenza di studenti stranieri nelle scuole italiane. A discutere di multiculturalità ci sarà l'assessore all'istruzione Marta Dalmaso, la giornalista e scrittrice Isabella Bossi Fedrigotti, Paola De Cesari membro del Comitato promotore di EDUCA, Giovanna Sirotti assessore alla formazione e al patrimonio civico dei saperi del Comune di Rovereto, Italo Fiorin e Luciano Covi, rispettivamente presidente del Comitato scientifico e direttore del centro di formazione degli insegnanti, coorganizzatori dell'incontro.

Da venerdì 23, fino a domenica 25, laboratori formativi per insegnanti e genitori, laboratori per bambini e ragazzi, ma anche per adulti; spettacoli e incontri con gli autori.

Per maggiori informazioni e per il programma aggiornato visita il sito:www.educaonline.it