LIVE@BRASILE

Concerto giovedì 29 settembre 2011 Parco Santa Chiara ore 18:30

Giovedí 29 settembre presso il giardino dell'Auditorium Santa Chiara in via Santa Croce 67 a Trento, si terrà il concerto di lancio del progetto "Il Trentino per i trentini nel mondo: Live @ Brasile", coordinato dall'Associazione Trentini nel Mondo con il partenariato della Cooperativa Mercurio e la collaborazione della Provincia autonoma di Trento. Dalle 18.30 a mezzanotte si alterneranno sul palco le sei band coinvolte: Nibraforbe, Bob and the apple, Next Point, Gio_veNaLe, Resando, Anansi. Tale iniziativa, già presentata nel mese di giugno, si propone di realizzare uno scambio culturale tra i giovani trentini e gli altrettanto giovani discendenti degli emigrati trentini in Brasile, attraverso il linguaggio della musica.
La partecipazione al concerto è assolutamente gratuita e per tutto l'arco della serata sarà presente un fornito punto ristoro, con happy hour fino alle 20. In caso di maltempo, l'evento si terrà ugualmente presso l'Auditorium Santa Chiara a partire dalle 20.30.

Dopo il prologo del 29 settembre, "Il Trentino per i trentini nel mondo: Live @ Brasile" si svolgerà dal 6 al 20 novembre prossimi negli stati brasiliani di Santa Catarina e Rio Grande do Sul. Il 2011 è stato, infatti, proclamato "Anno dell'Italia in Brasile", al fine di festeggiare i 130 anni dell'emigrazione italiana in quel paese. E quella terra del continente sudamericano è connotata da un elevato numero di emigrati di origine trentina: si contano infatti 60 circoli aderenti all'Associazione Trentini nel Mondo. Per questo motivo, l'Associazione ha deciso di proporre un progetto che coinvolgesse prevalentemente i giovani.

L'evento di giovedì prossimo, così come tutti i concerti che si terranno in Brasile nel mese di novembre, sarà trasmesso in streaming da Sanbaradio, la web-radio degli studenti dell'Università di Trento (www.sanbaradio.it).

Per maggior informazioni visita il sito: www.trentininelmondo.it/index.php?option=com_content&view=article&id=242:apprenszione-per-le-inondazioni-a-santa-catarina-in-brasile