MASTER POLITICHE GIOVANILI E PARTECIPATIVE

Sono aperte le iscrizioni al Master in Politiche Giovanili e Partecipative
Scadenza iscrizioni: 13 Dicembre 2011

Il master intende formare esperti di politiche giovanili con profili innovativi, in grado di: leggere i contesti socio-culturali, economici e politici (locali, regionali, nazionali, europei); raccogliere ed analizzare i bisogni, le aspettative e le proposte dei giovani; agire nell’ambito dei sistemi locali in termini di programmazione, progettazione e sostegno al lavoro di rete; promuovere processi di fiducia e cooperazione tra i diversi attori; promuovere l’attivazione dei giovani e loro partecipazione nella definizione e gestione delle politiche che li riguardano. Si tratta di profili professionali in grado di operare efficacemente nel proprio contesto locale e regionale e di interagire con i contesti europei, secondo un’ottica transculturale e di cambiamento.

Fino al 13 Dicembre 2011 è possibile iscriversi all’edizione 2011/2012 (01/02/ – 31/12) del Master scrivendo a: Segreteria Master Politiche Giovanili e Partecipative, presso Università di Padova, Dipartimento di Sociologia,Via Cesarotti 10/12, 35123 PADOVA
Nella domanda si prega di indicare: Nome e Cognome, CF, genere, data e luogo di nascita, cittadinanza, residenza, titolo di studio, eventuali titoli pertinenti, copia del documento di identità e curriculum vitae in formato europeo. L’iscrizione al Master costa 2400 euro.

Per informazioni e iscrizioni:
e-mail: barbara.segatto@unipd.it
tel: 049/8274367

Per maggiori informazioni clicca qui.