BANDO LE CHIAVI DEL SORRISO - III^ EDIZIONE

La cultura incontra i ragazzi.
Bando di 100 mila euro della Fondazione Unipolis a sostegno di progetti culturali per l'inclusione sociale dei giovani

"Le Chiavi del Sorriso" è un bando promosso da Fondazione Unipolis per una società più integrata, aperta ed accessibile, attraverso il sostegno a progetti culturali che favoriscano l'inclusione sociale dei ragazzi fra i 12 e i 18 anni. La dotazione è di 100 mila euro. Essa si sviluppa attraverso un Bando a carattere nazionale, ma articolato a livello regionale, ed è rivolto alle associazioni di volontariato, alle cooperative sociali, alle organizzazioni non profit, alle imprese sociali. Ciascuno dei 20 progetti selezionati - uno per regione - riceverà un contributo di 5 mila euro.

Il Bando è aperto dal 15 novembre 2010 al 30 gennaio 2011
I progetti proposti, nuovi o già avviati, dovranno contenere elementi innovativi ed essere finalizzati all'integrazione culturale e sociale di giovani a rischio di emarginazione ed esclusione sociale. Le proposte dovranno coinvolgere almeno un partner istituzionale (scuole, enti locali o loro emanazioni).

Il bando e la documentazione per presentare i progetti è scaricabile dal sito www.fondazioneunipolis.org

Per info:
Fondazione Unipolis