CORSO PER LA FORMAZIONE DI NUOVI MEDIATORI INTERCULTURALI

Il Centro Interculturale Millevoci organizza un corso per la formazione di nuovi mediatori interculturali da utilizzare negli istituti scolastici e formativi della Provincia autonoma di Trento.
Termine iscrizioni: ore 12.00 di mercoledì 9 gennaio 2013.

Nei giorni scorsi la Giunta ha approvato due delibere a sostegno di iniziative sull’accoglineza e l’integrazione degli studenti stranieri nella scuola trentina.
Una delibera ha definito i criteri e le modalità per attuare una formazione per diventare “mediatore interculturale”, figura specifica che opera all’interno delle istituzioni scolastiche e formative per quanto riguarda soprattutto la prima accoglienza, le relazioni con le famiglie e l’insegnamento della lingua madre in sostituzione della seconda lingua straniera.

Ora il Centro Interculturale Millevoci organizza un corso per la formazione di nuovi mediatori interculturali da utilizzare negli istituti scolastici e formativi della Provincia autonoma di Trento.

È possibile iscriversi al corso fino a mercoledì 9 gennaio 2013 ore 12.00.

Il bando e la domanda di partecipazione sono pubblicati sul sito internet: http://www.vivoscuola.it/mediatori-interculturali

Ulteriori informazioni possono essere richieste a:
CENTRO INTERCULTURALE MILLEVOCI
Via S. Pio X , 103 – Trento