STUDENTI TRENTINI CITTADINI EUROPEI: VIAGGIO ALLA SCOPERTA DELLE ISTITUZIONI EUROPEE

Progetto ideato dall'associazione universitaria ELSA Trento in collaborazione con il TAUT, Tavolo delle Associazioni Universitarie Trentine il quale si pone come scopo quello di approfondire le nostre conoscenze delle istituzioni europee ed internazionali, visitandole di persona.
Scadenza iscrizioni: 15 agosto 2013

L'evento che nasce grazie al sostegno della Provincia Autonoma di Trento e delle Politiche Giovanili, si comporrà di tre parti e nello specifico di:

1. una lezione introduttiva sul diritto dell'Unione europea e delle istituzioni internazionali, tenuta dal Dottor Alexander Schuster e dal Professor Jens
Woelk, docente di Istituzioni di diritto UE presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Trento, e che avrà luogo il 23.09.2013

2. una INSTITUTIONAL STUDY VISIT, che prevede la visita alle Istituzioni più importanti aventi sede nella città di Strasburgo:
    a.) Consiglio d'Europa;
  b.) Corte europea dei diritti dell'uomo;
    c.) Parlamento europeo.

3. una parte conclusiva, in forma di "tavola rotonda", che si terrà il 28 Ottobre 2013 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di
Trento, in cui i partecipanti riferiranno quanto appreso dall'esperienza e verrà realizzato un video-testimonianza. Last but not least verrà pubblicato
un numero dedicato della nostra Rivista, Wikilex, con gli estratti dei report dei partecipanti.

Date di viaggio: 7 - 10 Ottobre 2013.

CHI PUO' PARTECIPARE:
L' Institutional Study Visit è aperta a tutti i Soci delle Associazioni del Tavolo e agli studenti dell'Università degli Studi di Trento.
A partire da domani 1 Agosto 2013 potrete compilare la vostra application tramite il modulo che sarà online sul sito www.elsatrento.org a partire dalle ore 00:00 CET. I posti a disposizione sono 50. Le iscrizioni si chiudono il 15 Agosto 2013 ore 23:59.

I partecipanti pernotteranno presso l'Hotel Première Classe Strasbourg Ouest  (http://www.premiereclasse.com/en/hotels/premiere-classe-strasbourg-ouest) per 3 notti.
La quota di partecipazione, comprendente viaggio A/R in pullman, pernottamento e prima colazione presso il suddetto hotel e tasse di soggiorno, ammonta a € 50,00 a persona (* prezzo subordinato al finanziamento della Provincia Autonoma di Trento).
Ulteriori informazioni verranno comunicate una volta annunciati i partecipanti (metà Agosto circa).

Per info:
E-mail: elsatrento@elsatrento.org