TIROCINI ESTIVI PER STUDENTI PRESSO AZIENDE ARTIGIANE

Attività di avvicinamento degli studenti al mondo del lavoro durante il periodo estivo.

L'Associazione Artigiani della Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con l'Agenzia del lavoro, promuove anche quest’anno attività di avvicinamento degli studenti al mondo del lavoro durante il periodo estivo. Il progetto è rivolto a studenti domiciliati in provincia di Trento, che abbiano adempiuto l'obbligo scolastico (10 anni) e compiuto il 16° anno di età e continuino ad essere in corso di studio presso istituti superiori, scuole di formazione professionale o facoltà universitarie; inoltre possono partecipare i neodiplomati che, con l'inizio dell'anno accademico successivo, intraprendano uno studio universitario. La modalità di inserimento nelle aziende aderenti all'Associazione Artigiani sono il tirocinio estivo di orientamento della durata di 4 settimane o l’assunzione a tempo determinato, attivabili a partire dal 16 giugno sino al termine ultimo, per neodiplomati e studenti universitari, del 15 ottobre 2014. Gli interessati potranno visionare le proposte delle aziende, man mano che giungeranno ai Centri per l’impiego, sul sito http://public.agenzialavoro.tn.it/bachecalavoro, nello spazio dedicato, e candidarsi compilando il modulo, scaribile dal sito stesso. Le richieste andranno inoltrate al Centro per l’impiego competente rispetto al proprio domicilio, con le modalità indicate in ogni singolo annuncio e, una volta verificata la presenza dei requisiti richiesti, saranno indirizzate alle aziende. Allegati: modulo di adesione per le aziende e modulo di adesione per gli studenti.

Scarica il modulo di adesione per le aziende e il modulo di adesione per gli studenti.