CITY-COOPERATION

Il progetto del Piano giovani di zona A.R.Ci.Ma.Ga

Il Piano Giovani Arcimaga e la Cassa Rurale di Aldeno e Cadine presentano il progetto CITY.
15 posti per un viaggio verso la conoscenza del mondo della cooperazione con vista sull’Europa e le sue istituzioni. Un’esperienza unica di cittadinanza attiva. Laboratori dedicati alla storia e alle caratteristiche della Cooperazione Trentina e alla conoscenza delle origini e della struttura dello statuto di autonomia speciale che caratterizza l’amministrazione della Provincia Autonoma di Trento. Visite ai luoghi dove si è sviluppata l’esperienza delle prime realtà cooperative trentine nel Bleggio e Lomaso, nonché al Museo “Casa De Gasperi: dal Trentino all’Europa”. Viaggio nelle Istituzioni della Comunità Europea a Bruxelles: una lezione di cittadinanza nell’ottica di un comune percorso europeo. Creazione di una biblioteca digitale a servizio della comunità giovanile: uno spazio digitale permanente dedicato al reperimento di informazioni utili alla consultazione del patrimonio bibliografico esistente nel mondo cooperativo locale. È prevista una quota di partecipazione.

PER INFO:
Cassa Rurale di Aldeno e Cadine