PROGETTO LE VIE DEI PARCHI - Terza Edizione

Aperte le iscrizioni fino al 18 agosto 2014

L'Ufficio Giovani e servizio civile della Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con l'Associazione TassoBarbasso, propone un interscambio giovanile al fine di sviluppare consocenze del territorio trentino, fondare e consolidare valori e competenze per far comprendere ai giovani il ruolo che ciascuno di essi ha nella costruzione di un percorso di cittadinanza attiva e nell'integrazione culturale e religiosa tra i popoli.
Il progetto consiste nell'offrire ai giovani residenti e/o studenti in Trentino e in Calabria la possibilità di condividere con i giovani di altre realtà momenti di dialogo.

Il trekking si svolgerà da domenica 31 agosto a sabato 6 settembre 2014 all'interno del Parco Naturale Adamello Brenta.

Iscrizioni
Entro lunedì 18 agosto 2014 compilando il modulo di iscrizione in allegato e/o scaricabile dal sito www.tassobarbasso.it e spedendolo via mail all'indirizzo info@tassobarbasso.it con allegata una breve presentazione in cui descrivi i tuoi hobby e interessi e un tweet (140 caratteri circa) o un'altra forma creativa per motivare la tua voglia di partecipazione al progetto. Saranno selezionati coloro che riusciranno a colpire maggiormente il nostro interesse.

Giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni compiuti
- residenti in Trentino; - studenti appartenenti alle associazioni universitarie trentine; - residenti in Calabria
- interesse per le tematiche del turismo sostenibile, dialogo interreligioso e culturale
- preparazione fisica adeguata per compiere trekking di media difficoltà in parchi naturali in montagna
- buona capacità di adattabilità e di inserimento nel gruppo.

Quota di partecipazione
Ti comunicheremo entro il 20 agosto l'avvenuta selezione, in tal caso dovrai versare entro il 25 agosto 70 euro nelle modalità previste dal bando che trovi in allegato.
Per i partecipanti calabresi le spese di viaggio (Calabria-Trentino) sono a Vostro carico

mail: info@tassobarbasso.it
sito: www.tassobarbasso.it
Pagina Facebook: TassoBarbasso - Diario di viaggio (ricordati di mettere MI PIACE)