DALL'IDEA ALL'IMPRESA

Fino al 28 agosto sono aperti i termini per la presentazione delle domande da parte di disoccupati che intendono sviluppare un' idea o progetto di impresa. L’iniziativa “Dall’idea all’impresa” rientra tra gli interventi di politica attiva previsti dal “Documento degli interventi di politica del lavoro” della Provincia autonoma di Trento ed ha l’obiettivo di promuovere e sostenere l’occupazione attraverso l’avvio di nuove attività di impresa di piccole dimensioni. Il progetto “Dall’idea all’impresa” offre - a chi è disoccupato e intende realizzare un’idea imprenditoriale - l’opportunità di usufruire di un sostegno adeguato e personalizzato per realizzarla. L’iniziativa offre ai candidati un percorso di orientamento e formazione della durata di massimo quattro settimane ed un sostegno finanziario, in parte a fondo perduto e in parte in prestito agevolato, fino ad un massimo di 38.000 euro.

Per conoscere l’iniziativa, i requisiti, le agevolazioni, richiedere il modulo di domanda ed approfondire le condizioni del bando è possibile rivolgersi a:
Agenzia del Lavoro
Ufficio Affari Amministrativi, Generali e Contabili