WORKSHOP "IL TALENTO: PER FARE LA DIFFERENZA"

Martedì 18 novembre 2014 c/o Teatro Parrocchiale di Caldonazzo

Con il progetto “OrientaJob” la Cassa Rurale di Caldonazzo intende sostenere l’orientamento e la formazione dei giovani nel mondo del lavoro. Il progetto “OrientaJob” della Cassa Rurale di Caldonazzo è un piattaforma integrata di iniziative di sostegno al lavoro giovanile sviluppata in collaborazione con l’Agenzia del lavoro e con le aziende ed i comuni del territorio di competenza. Nell’ambito del progetto si terrà un workshop serale aperto alla comunità denominato “Il talento: per fare la differenza”

Saluto dei promotori:
Severino Marchesoni, Presidente della Cassa Rurale di Caldonazzo
Renzo Ciola, Direttore della Cassa Rurale di Caldonazzo

INTERVENGONO
Adalberto Geradini, professional coach e formatore JobTrainer
Federico Modica, Modix photography
Isabella Piazzera, selezionatrice del personale
Marco Parolini, coach e orientatore professionale JobTrainer

CONTENUTI
Il mondo del lavoro sta cambiando rapidamente, soprattutto per i giovani. Il titolo di studio è importante ma non più sufficiente: per i mestieri del futuro sono importanti altre competenze e capacità tra cui quella di evidenziare il proprio talento personale, la propria unicità.

In questo workshop serale, breve e compatto, si affronta una esplorazione pratica dei concetti di talento, attitudine, vocazione, passione e imprenditività personale, attraverso la testimonianza di esperti e le esperienze di giovani trentini della porta accanto che si sono messi in gioco in campo professionale e imprenditoriale. Come trasformare un talento o una passione in un lavoro? Come riconoscere la propria vocazione?

Durante la serata verranno consegnati gli attestati di partecipazione al seminario “Personal Branding: dal curriculum al colloquio” tenutosi in data 29 ottobre 2014 per una trentina di giovani del territorio.

Tutta la comunità è invitata. La partecipazione al workshop è libera e gratuita.