PIATTAFORMA DELLE RESISTENZE CONTEMPORANEE 2015

Mercoledì 26 novembre alle 10.30 al Centro Trevi a Bolzano è prevista la presentazione dei percorsi.

Piattaforma delle resistenze contemporanee

Il tema della quinta edizione della Piattaforma delle Resistenze Contemporanee 2015 è il futuro, storie e idee che raccontano con fiducia un presente che incoraggi la voglia di farcela. Una nuova prospettiva, fatta di parole come "impegno", "coraggio" "comunità corresponsabili", "economia collaborativa", "innovazione sociale", "auto-impiego", "bene comune". I percorsi coinvolgono associazioni, cooperative, singoli individui e realtà del territorio Trentino Alto Adige per riuscire a mantenere sempre forte il legame e la partecipazione dei cittadini di diversi target rispetto al progetto Piattaforma delle Resistenze contemporanee.
Apice del progetto è il Festival delle resistenze che dall'anno prossimo avrà due appuntamenti, a cui saranno coinvolti i giovani delle due province. Il primo in primavera a Bolzano e il secondo in autunno a Trento.
La presentazione dei percorsi è prevista per mercoledì 26 novembre alle 10.30 al Centro Trevi a Bolzano alla presenza dell'assessora alle politiche giovanili della provincia di Trento, Sara Ferrari, del vicepresidente della Provincia autonoma di Bolzano e assessore alla cultura in lingua italiana, Christian Tommasini e dei rappresentanti dei soggetti proponenti i percorsi scelti in base al Bando 2015.