TERZA EDIZIONE DEL MASTER IN WORLD NATURAL HERITAGE MANAGEMENT (WNHM) 14 gennaio - 11 dicembre 2015

Quattro borse di studio per perfezionale la propria formazione
Termine presentazione domande: 9 dicembre 2014

Scadranno il prossimo 9 dicembre i termini per la presentazione delle domande per accedere alle quattro borse di studio del valore di 2.000,00 Euro ciascuna disponibili per giovani laureati che vogliono accedere al Master in World Natural Heritage Management (WNHM). Le borse di studio sono messe a disposizione dalla Provincia autonoma di Trento che, attraverso la tsm-step Scuola per il governo del territorio e del paesaggio e in partnership con l’Università di Torino, propone la terza edizione del Master in gestione dei Beni naturali UNESCO. Il percorso si svolgerà a Trento dal 14 gennaio al 12 dicembre 2015. Il bando di concorso e la domanda per l’assegnazione delle borse di studio è disponibile on-line all’indirizzo www.tsm.tn.it. Il

Il programma di alta formazione, rivolto sia a lavoratrici/lavoratori che a giovani laureati, ha l’obiettivo di sviluppare professionalità innovative nel management dei beni naturalistici, ambientali e paesaggistici, per la loro tutela e valorizzazione. Il percorso si caratterizza per un approccio che privilegia l’esperienza e la pratica diretta sul campo attraverso la combinazione di laboratori didattici, di testimonianze di manager e professionisti, di viaggi di studio internazionali, di progetti di ricerca applicata e di stage. A rendere distintiva l’offerta formativa, oltre che alla qualità della didattica, è infatti l’insieme di servizi che viene fornito agli studenti: il materiale didattico e i testi di studio sono gratuiti, così come le spese di trasporto e alloggio per i viaggi di studi e un buono pasto a copertura delle spese di vitto da utilizzare durante la fase di aula per le giornate che prevedono una frequenza full-time.

Per info:
Segreteria step-Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio