MEMOWALK - 150 GIOVANI LUNGO LE VIE DI TRENTO PER NON DIMENTICARE

Giornata della memoria

Proseguono gli incontri preparatori di Promemoria_Auschwitz.eu, il viaggio della memoria in treno che porterà 300 ragazzi dal Trentino Alto Adige a Cracovia e che, in occasione del 70° anniversario della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz, affronterà il tema della memoria declinato nel contesto territoriale regionale.
Nel secondo momento di formazione, in occasione della Giornata della Memoria, i 150 ragazzi partecipanti trentini si ritroveranno tutti a Trento per il Memowalk. Sarà una vera e propria passeggiata nella storia, che permetterà ai giovani di ripercorre a piedi nelle vie del centro storico quei luoghi del capoluogo che furono teatro della seconda guerra mondiale. La partenza è prevista alle 13.50 da Piazza Dante e ad accoglierli ci sarà l'assessora alle politiche giovanili Sara Ferrari. Le tappe del percorso saranno a piazza Pasi con i rappresentanti dell'ANPI, per poi proseguire a Palazzo Littorio e a Villa Trieste.