FESTIVAL DELLA GIOVENTU' DELL'EUREGIO | Costruiamo insieme l'Euregio

Iscrizioni entro il 27 febbraio 2015. La nuova edizione del festival della gioventù si realizzerà dal 25 al 28 marzo 2015, in forma itinerante: si partirà da Riva del Garda/Arco (Trentino), sosta a Merano (Alto-Adige) e si concluderà a Stams (Tirolo),

Festival della Gioventù

Anche il 2015 vede la realizzazione del FESTIVAL DELLA GIOVENTU' DELL'EUREGIO, un progetto dedicato ai giovani dai 16 ai 19 anni, organizzato dall'ufficio GECT Euregio con sede a Bolzano, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento, la Provincia autonoma di Bolzano ed il Land Tirol.
Il titolo del Festival di quest'anno è "Costruire insieme l'Euregio". I cento ragazzi provenienti dal Trentino, Alto-Adige/Suedtirol e Tirolo, suddivisi in piccoli gruppi ed accompagnati da esperti, affronteranno, a livello bilingue, quattro interessanti temi sul futuro:"Lavorare e studiare nell'Euregio", "Arte e creatività", Mobilità senza confini" e "Natura e ambiente".

La nuova edizione del festival della gioventù si realizzerà dal 25 al 28 marzo 2015, in forma itinerante: si partirà da Riva del Garda/Arco (Trentino), sosta a Merano (Alto-Adige) e si concluderà a Stams (Tirolo), come da programma allegato.
Per ognuno dei territori verranno selezionati circa 30 giovani: per la Provincia di Trento abbiamo a disposizione 20 posti per ragazzi dai 16 ai 19 anni (10 sono già occupati dai ragazzi della consulta provinciale). Le iscrizioni dovranno essere inoltrate via e-mail direttamente dai ragazzi interessati all'indirizzo politichegiovanili@provincia.tn.it entro venerdì 27 febbraio 2015, utilizzando la scheda allegata. La partecipazione è gratuita.
Nel caso in cui pervenissero un numero di richieste di partecipazione superiore ai posti messi a disposizione, l'Ufficio Giovani e Servizio Civile della Provincia di Trento procederà a stilare una graduatoria utilizzando il criterio dell'ordine cronologico di arrivo delle domande. Sarà data priorità ai ragazzi che non hanno partecipato alle edizioni precedenti del medesimo festival.

Per ulteriori info contattare:
Francesca Gnech
Agenzia Provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili/PAT
francesca.gnech@provincia.tn.it
(tel. 0461-497271)