TRENTO FILM FESTIVAL | Cerca giovani volontari per la 63° edizione

Entro il 31 marzo 2015, compila il form online cliccando sul tasto inizia in fondo a questa pagina inserendo i tuoi dati personali e indicando in quali giorni sarai disponibile

Cartolina volontari

ll Trento Film Festival, la più antica rassegna di cinema e letteratura dedicata ai temi della montagna e dell'esplorazione, si svolgerà quest'anno da giovedì 30 aprile a domenica 10 maggio, giorni festivi compresi.
L'organizzazione sta cercando giovani tra i 18 e i 30 anni disponibili a collaborare come volontari nei seguenti ambiti:

• accoglienza e accrediti per ospiti e giornalisti
  • punti informativi
  • assistenza e supporto logistico per allestimenti, proiezioni, eventi, esposizioni
  • supporto per attività didattica con classi di scuole elementari e medie

Come posso diventare volontario?
Entro il 31 marzo 2015, compila il form online inserendo i tuoi dati personali e indicando in quali giorni sarai disponibile (http://trentofestival.it/tff-365/adesione-volontari/).

Cosa devo sapere prima di inviare la mia adesione come volontario al 63. Trento Film Festival?
Essere volontario al Trento Film Festival significa avere la possibilità di conoscere da vicino il funzionamento di una macchina organizzativa affascinante e complessa, che coinvolge decine di personalità illustri del mondo dell'esplorazione, dell'alpinismo, dell'arrampicata, della letteratura e non solo. Significa fare nuove esperienze e conoscere altri giovani con cui poterle condividere, metterti alla prova contribuendo con il tuo impegno ad un Festival migliore, e a fianco a momenti di lavoro non mancheranno le occasioni per divertirsi e socializzare.
Ad ogni volontario verranno dati la maglietta del Festival e la tessera per accedere a tutte le proiezioni cinematografiche dell'evento. A Festival concluso, ci sarà un premio per i volontari più meritevoli!
Nel form di adesione dovrai indicare i giorni in cui sarai disponibile a collaborare come volontario affiancando lo staff del Trento Film Festival. Per ragioni organizzative e per fare in modo che la tua partecipazione possa diventare una vera occasione di arricchimento personale, è richiesta una disponibilità minima di 6 giorni su 11, a tua scelta, nel periodo 30 aprile - 10 maggio. A seconda del programma giornaliero e dei luoghi, le attività del Trento Film Festival iniziano alle 9:00 e si concludono alle 23:00 circa. Ovviamente, non ti chiederemo di esserci dalla mattina alla sera! La tua presenza verrà calendarizzata per un massimo di 8 ore per ogni giorno in cui hai indicato la tua disponibilità.
Ulteriore disponibilità a collaborare durante i giorni precedenti l'apertura della manifestazione (27, 28 e 29 aprile) per aiutarci nei preparativi, sarà certamente graditissima!
Nel form, inoltre, dovrai indicare un minimo di due e un massimo di tre preferenze di luogo/mansione. Per quanto possibile, cercheremo di organizzare il calendario delle presenze dei volontari in modo da rispettare le preferenze di ognuno. Se necessario, tuttavia, potremo chiederti di collaborare anche in ambiti diversi da quelli da te specificati...sarà un'occasione per conoscere il Trento Film Festival a 360° gradi!
Prima di iniziare, ti chiediamo di partecipare ad un breve incontro di conoscenza e ad un incontro di formazione per avvicinarti al vulcanico mondo del Trento Film Festival prima di tuffarcisi dentro!
Se il numero di candidature pervenute entro il 31 marzo 2015 dovesse superare le esigenze di staff, l'organizzazione si riserva la facoltà di selezionare i volontari in base alle proprie necessità, in relazione sia alla disponibilità segnalata, sia alle preferenze espresse di luogo/mansione.

Per maggiori informazioni scrivere a staff@trentofestival.it