HALLO CIAO MAROC | Aperte le iscrizioni

Hallo Ciao Maroc

Il Servizio Giovani e l'Ufficio Giovani e Servizio civile delle provincie autonome di Bolzano e Trento organizzano "Hallo Ciao Maroc", un soggiorno diretto allo scambio interculturale per sperimentare la realtā dei giovani in Marocco nel loro contesto sociale, conoscere i loro interessi e bisogni e confrontarsi con le proprie reali esigenze.
Il progetto č diretto a 10 giovani residenti in Trentino di etā compresa fra i 17 e i 22 anni e il soggiorno si svolgerā dal 15 al 25 agosto 2015 a Rabat. Il viaggio verrā anticipato a metāmaggio da 2 incontri di preparazione sulla comunicazione fra diverse culture organizzate da esperti del settore. I partecipanti avranno la possibilitā in Marocco di seguire un programma culturale insieme a un gruppo composto da ulteriori 15 - 25 ragazzi coetanei del posto. Le ragazze saranno affiancate da altre ragazze del Marocco di pari etā.
Il gruppo sarā ospitato per tutta la durata del soggiorno da famiglie del luogo, che offriranno loro vitto e alloggio. Le famiglie sono state scelte dal nostro partner in Marocco, l'associazione BASSMA per lo sviluppo sociale.

Come posso partecipare?
Contattando direttamente il Referente tecnico-organizzativo dei Piano giovani del vostro territorio di riferimento e compilando il modulo di preiscrizione. Il tutto entro il 5 marzo 2015. La quota di partecipazione č di 300 euro.

Ulteriori Info:
Cristina Rensi