LAVORO ESTIVO PER I GIOVANI

Un'esperienza nei terreni confiscati alla mafia a Pentedattilo (RC) dal 18 al 26 luglio, per ragazzi e ragazze dai 16 ai 25 anni. Il progetto è organizzato da Arci del Trentino in collaborazione con Arciragazzi di Bolzano e finanziato dall'Ufficio giovani e servizio civile della Provincia autonoma di Trento. Iscrizioni entro il 30 giugno.

Lavoro estivo

GIOVANI ALL'OPERA 2015
L'Agenzia del lavoro con il Centro per l'impiego di Rovereto, in attuazione del Protocollo d'intesa tra la Comunità della Vallagarina e l'Agenzia del lavoro d.d. 31/08/2011 in materia di sviluppo e sostegno dell'occupazione giovanile, promuove il Progetto Giovani all'opera 2015.
L'iniziativa si rivolge a giovani residenti in Vallagarina, tra i 16 e i 19 anni, frequentanti un istituto secondario superiore o professionale e prevede un percorso di orientamento professionale e l'attivazione di 185 tirocini estivi di due o tre settimane, presso enti pubblici o aziende del territorio.
Maggiori informazioni: http://www.agenzialavoro.tn.it/notizie/news_adl/giovani_allopera_2015

COSTRUISCO IL MIO FUTURO - Piano giovani Val di Cembra
Vuoi inserirti nel mercato del lavoro come protagonista del tuo futuro? Ecco il corso giusto per te:
- 50 ore di formazione d'aula con docenti giovani ed esperti per insegnarti a costruire la tua carriera professionale;
- 6 ore di dibattito con giovani imprenditori, liberi professionisti e giovani lavoratori già inseriti nel mondo del lavoro;
- bilancio di competenze e stage presso aziende partner del progetto per mettere in pratica le tue abilità e le tue conoscenze.
Maggiori informazioni: http://www.comunita.valledicembra.tn.it/Aree-Tematiche/Politiche-giovanili/Ultime-notizie/Costruisco-il-mio-futuro-aperte-le-iscrizioni-per-corso-e-tirocinio

PIANO E LAVORO - Piano giovani Laghi Valsugana
Il Piano Giovani di Zona dei Laghi Valsugana, al quale partecipano i Comuni di Levico Terme, ente capofila, ed i Comuni di Caldonazzo, Calceranica al Lago e Tenna, in collaborazione con l'Agenzia del Lavoro - Centro per l'impiego di Pergine Valsugana, propongono un progetto rivolto a giovani studenti tra i 16 ed i 19 anni per favorire la socializzazione al lavoro, la cittadinanza attiva e l'orientamento professionale. L'iniziativa prevede l'attivazione di tirocini nel periodo estivo della durata di quattro settimane consecutive. Il progetto in attuazione del Protocollo d'Intesa tra il Comune di Levico Terme e l'Agenzia del Lavoro, è orientato allo sviluppo e sostegno dell'occupazione giovanile.Maggiori informazioni: http://laghivalsugana.blogspot.it/2015/05/tirocini-per-50-ragazzi-fra-i-16-ed-i.html

MEET A JOB3 - I GIOVANI E IL MONDO DEL LAVORO - Piano giovani Bassa Valsugana e Tesino

Maggiori informazioni: http://www.comune.borgo-valsugana.tn.it/amministrazione-comunale/servizio-finanziario/99-news/1322-meet-a-job-3-i-giovani-e-il-mondo-del-lavoro

MI SENTO UTILE 2.0 - TIROCINI ESTIVI - Piano giovani Val di Fassa

#LAVOROGIOVANE 2015 - Piano giovani Valle dei Laghi

GIOVANI AL LAVORO 2015 - Piano giovani di Pergine

TECNICO DI PROFESSIONE

Modalità di partecipazione
Per iscriversi è necessario compilare il modulo e la lettera di motivazione. Il modulo può essere fatto pervenire scannerizzato tramite mail all'indirizzo trento@arci.it oppure via fax allo 04611826082 o essere consegnato "a mano" presso Arci del Trentino, viale degli Olmi n°24, Trento.
E' possibile aderire fino alle ore 24 del 30 giugno 2015. Sulla base dell'ordine di arrivo delle richieste e delle lettere, verrà stilata una graduatoria entro il 02/07/2015.
L'iscrizione si potrà completare quando - dopo il 30 giugno - gli aventi diritto alla partecipazione, individuati tramite graduatoria, verseranno la quota di partecipazione. La frequenza agli incontri pre partenza è obbligatoria. I dati richiesti sono necessari per il viaggio e per eventuali comunicazioni.