Servizio civile universale provinciale: aperte le iscrizioni per i giovani

Adesioni entro l'11 novembre 2015 direttamente ai soggetti proponenti

SCUP

Sono aperte dal 22 ottobre le iscrizioni ai progetti di Servizio civile universale provinciale rivolti a giovani dai 18 ai 28 anni. Sono due nello specifico i bandi aperti in questo momento: un primo destinato ai ragazzi iscritti al programma europeo Garanzia Giovani (SCUP_GG) ed un secondo aperto a tutti coloro che non rientrano nel programma, come gli studenti universitari (SCUP_PAT). I ragazzi iscritti a Garanzia Giovani possono scegliere tra 4 progetti, per un totale di 6 posti disponibili.
Tutti gli altri possono scegliere tra 40 progetti, per un totale di 67 posti. In entrambi i bandi i progetti hanno una durata variabile dai 3 ai 12 mesi, e avranno inizio a partire dal mese di dicembre. Ogni giovane percepirà 433,80 euro al mese.
Le domande di adesione vanno indirizzate direttamente ai soggetti proponenti del progetto e sono aperte fino all'11 novembre 2015.
I ragazzi non iscritti a Garanzia Giovani per aderire al Servizio civile universale provinciale devono presentare domanda di partecipazione all'Ufficio giovani e servizio civile compilando l'apposito modulo. Una volta iscritti possono aderire ad uno dei 40 progetti previsti segnalando la propria disponibilità direttamente al soggetto proponente.
Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio giovani e servizio civile della Provincia autonoma di Trento (tel. 0461 493100).