UNIVERSITÀ, INNOVAZIONE, IMPRENDITORIALITÀ

Giovedì 15 Dicembre 2016 - dalle 10.30 alle 12.30 a Trento presso la Sala Kessler - Facoltà di Sociologia

Appuntamento Giovedì 15 dicembre a Trento in via Verdi 26, nella Sala Kessler della Facoltà di Sociologia, per "Università, Innovazione e Imprenditorialità", iniziativa organizzata per creare un momento di incontro tra Università e mondo del lavoro e per avviare un processo educativo trasversale verso la cultura dell'innovazione.
L'evento intende inoltre:
Portare ad un confronto attorno alla sfida delle attività economiche di saper cogliere in modo (sempre più) rapido e immediato i processi innovativi e del cambiamento spesso portati avanti dai giovani.
Produrre alcuni approfondimenti sulla necessità di aumentare la presenza del mondo del lavoro all'interno delle aule universitarie, per creare percorsi che non siano più scollegati dalle esigenze reali del tessuto produttivo.
Presentare alcuni progetti già finanziati nell'ambito della Finanza Etica, l'Innovazione Sociale, Agricoltura e Artigianato, Turismo Sostenibile
Tramite la realizzazione di un Brain-Buffet l'evento sarà anche l'occasione di raccogliere alcune idee progettuali da finanziare nel corso del 2017! Le idee dovranno essere legate a percorsi di formazione o di approfondimento che permettano di far collaborare universitari e settori dell'impresa e delle professioni.
A seguito dei saluti istituzionali delle Politiche Giovanili della PaT da parte del dott. Antonio Geminiani, ad intervenire saranno: Paolo Campagnano e Gabriele Penazzi rispettivamente del Piano d'Ambito Economico e del Tavolo delle Associazioni Universitarie, Giovanni Campagnoli, Project Manager e autore di "Riusiamo l'Italia", Theofanis Vervelacis, Consulente e formatore di sviluppo organizzativo e gestione strategica.
Infine, verranno presentati i progetti co-finanziati dalle Associazioni Giovanili di Categoria e dalle Associazioni Universitarie.
Modera l'intervento Andreas Fernandez.
"Università, Innovazione e Imprenditorialità" si inquadra nell'ambito delle iniziative finanziate dalle Politiche Giovanili della Provincia autonoma di Trento.
Tutto il materiale prodotto, le informazioni relative ai corsi, le azioni realizzate verranno caricate e raccontante sulla piattaforma multimediale del progetto di rete: http://pianiinrete.tumblr.com