Concorso per i giovani dell'Euregio: Concorso Agricoltura Sostenibile per un Futuro Sostenibile

Rappresenta la sostenibilità con un piatto o un filmato
Il concorso è stato ideato per sensibilizzare i giovani alla sostenibilità nell'ambito del congresso Future IPM
Possono partecipare giovani di età compresa tra i 14 e i 20 anni (al 30 giugno 2017) residenti in Trentino, Alto Adige, e Tirolo oppure che frequentano un istituto scolastico di secondo grado con sede in questi ambiti territoriali.
Il termine per la presentazione delle proposte è il 17 settembre 2017.

Che aspetto e che sapore ha l'agricoltura sostenibile? Se hai un'idea in merito partecipa al nostro concorso!
Il concorso prevede due sezioni:
preparazione gastronomica (cibo da consumare freddo, dolce o salato);
cortometraggio (durata massima: 3 minuti)
Chiediamo quindi ai partecipanti di esprimere la loro creatività preparando un piatto e/o un video che esprimano l'idea di sostenibilità, calandola nella realtà del nostro territorio alpino.

CHI PUO' PARTECIPARE - Il concorso è riservato agli studenti (di età compresa tra 14 e 20 anni) che frequentano un istituto scolastico di secondo grado con sede in Alto Adige, Trentino o Tirolo. I lavori possono essere redatti in italiano, in tedesco o in inglese.

SCADENZE E PREMI - I lavori vanno presentati entro il 17 settembre 2017. Primo premio: buono d'acquisto Amazon del valore di 200€; secondo premio buono acquisto Amazon del valore di 100€, terzo premio: cesto di prodotti tipici.

VUOI SAPERNE DI PIU' - Scaricati il bando completo del concorso oppure contatta la segreteria organizzativa mail: comunicazione.cri@fmach.it; Tel. +39 0461 615/543-601-397)

Il bando integrale del concorso con le modalità di partecipazione è liberamente scaricabile dal sito www.futureipm3.eu