Forum sull'Educazione Duale nella regione alpina

San Michele all'Adige | 9 - 10 ottobre 2017
Iscrizioni entro il 3 ottobre 2017

L'evento, organizzato dalla Provincia autonoma di Trento in collaborazione con il GeCt "Euregio Tirolo-Alto adige-Trentino", è rivolto ai rappresentanti delle istituzioni, dell'amministrazione pubblica, dell'istruzione e delle imprese e metterà in luce temi legati ai sistemi di Educazione Duale, alla certificazione e al riconoscimento delle competenze.
Il programma prevede il 9 ottobre una conferenza che metterà a confronto i sistemi e le buone pratiche dei tre territori; una tavola rotonda "FutureLab della formazione" sui sistemi duali esistenti nei sette Paesi EUSALP; una visita guidata al MUSE - Museo delle Scienze di Trento- con un networking dinner al Palazzo delle albere. Il 10 ottobre è prevista una visita guidata a Castel Thun e il primo Workshop "MountErasmus", un progetto che mira alla creazione di una forte rete tra istituti di formazione agricola e forestale.
Per maggiori informazioni in merito all'evento e per iscriversi, entro il 3 ottobre 2017: https://www.alpine-region.eu/events/1st-forum-dual-education-alpine-region