Bando E-ducare alla rete per la cittadinanza digitale e per contrastare il cyberbullismo promosso dalla Provincia Autonoma di Trento

Bando rivolto alle scuole per sostenere l'educazione all'uso corretto delle nuove tecnologie
Scadenza presentazione domande: 23 ottobre 2017

Con deliberazione della Giunta provinciale n. 1481 del 15 settembre 2017, è stato approvato il bando “E-ducare alla Rete per la cittadinanza digitale e per contrastare il Cyberbullismo”, promosso dall''Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili, che intende promuovere e sostenere percorsi e progetti per docenti, genitori e studenti da inserire nella programmazione educativa degli Istituti scolastici e formativi provinciali e paritari della Provincia autonoma di Trento (Istituti comprensivi e biennio delle scuole secondarie di secondo grado) affinché tutti possano acquisire competenze di cittadinanza digitale e diventare consumatori critici della rete al fine di contenere l’emergenza educativa in corso contrastando il fenomeno del cyberbullismo.

Referenti per informazioni:
- dott.ssa Giovanna Baldissera, area cittadinanza digitale all'interno dell'Agenzia per la Famiglia;
e-mail: giovanna.baldissera@provincia.tn.it; Telefono: 0461 496998
- dott.ssa Nicoletta Zanetti, ufficio programmazione delle attività formative e delle politiche di inclusione e di cittadinanza del Dipartimento della
Conoscenza:
e-mail: nicoletta.zanetti@provincia.tn.it; tel. 0461 497262.