IN PARTENZA PER L'EUROPA | Trento 15-16 novembre 2017

Due giorni di incontri su tutte le opportunità e le ultime novità per fare esperienze di tirocinio, volontariato o lavoro e studio, in altri paesi europei, ma anche per conoscere ed essere consapevoli dei nostri diritti in quanto cittadini europei.

Sono questi i contenuti dell'8^ edizione de "in partenza per l'Europa", che il Servizio Europa della Provincia autonoma di Trento organizza con i suoi centri Europe Direct Trentino e Centro di Documentazione Europea (CDE). Si inizia nel pomeriggio di mercoledì 15 novembre per continuare durante tutta la giornata di giovedì 16 novembre nel Palazzo della Provincia, in piazza Dante a Trento.

Ricca è la parte degli approfondimenti:
mercoledì 15 alle 14.30 saranno presentate le novità 2018
la mattina di giovedì 16 novembre è dedicata a una tavola rotonda, sull'importanza della consapevolezza della cittadinanza europea.
Rush finale nel pomeriggio con "Buono a sapersi" quattro interventi che forniscono alcuni esempi pratici dell'essere cittadini europei.

Per saperne di più: