IMPRESA GIOVANE 4.0

Passa a Confcommercio Giovani la presidenza del Piano d’Ambito Economico

Una nuova presidenza per il Piano d’Ambito Economico. Dopo i due anni passati sotto la guida di  Gianluca Barbacovi (attuale Presidente di Coldiretti Trentino), la presidenza del Piano d’Ambito Economico passa ora a Paolo Zanolli, Presidente dei giovani di Confcommercio.
“Con grande onore assumo l’impegno di condurre il tavolo per il prossimo biennio, continuando il percorso intrapreso dalla passata presidenza nell’ottica di valorizzazione della qualità del nostro territorio e stimolare lo spirito associativo e le sinergie fra i giovani imprenditori e le categorie economiche e professionali” - Paolo Zanolli, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Trentino.
Ringrazio il Piano d’Ambito Economico e tutte le associazioni che lo compongono, questi anni hanno rappresentato per me un’importante occasione di crescita e di formazione. Con piacere passo la presidenza a Paolo Zanolli, con i migliori auguri per il biennio 2019 - 2020: che sia fruttuoso e ricco di momenti di condivisione”-Gianluca Barbacovi, Presidente di Coldiretti Trentino.
Il Piano d’Ambito Economico (PAE) è uno strumento delle Politiche Giovanili delle Provincia autonoma di Trento che,  a differenza dei Piani Giovani di Zona, non raggruppa associazioni e enti in funzione del contesto territoriale ma bensì in funzione di un ambito di riferimento, in questo caso quello economico.
Il PAE rappresenta infatti i settori economici giovanili dell’Agricoltura, dell’Artigianato, del Turismo, della Cooperazione, dell’Industria e del Terziario e svolge quindi un’importante funzione di luogo privilegiato d’incontro tra i rappresentati delle associazioni imprenditoriali giovanili che, attraverso innovazione e lavoro di rete efficace, vogliono dare sostegno e slancio alla creazione e sviluppo d’impresa.
Il Piano d’Ambito Economico permette la realizzazione di progetti  dedicati ai giovani imprenditori e al miglioramento delle loro competenze e vuole contribuire alla costruzione di un sistema economico trentino sempre più innovativo e sostenibile, finanziando progetti di  contaminazioni tra comparti economici diversi.
Info e contatti:
Referente Tecnico Organizzativo: alessandra.tanas@gmail.com