Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Politiche giovanili

 
 



 
 

Le parole per dirlo

Gli adolescenti e la morte
Il dolore cupo, le urla, i pianti e dopo il silenzio, il vuoto ma anche la rabbia o al contrario l'abbandono. E poi il filo tenue di chi resta, con la parola che aiuta a rialzarsi e a ritrovare il senso, la forza di riprovare. Storie di giovani che si dicono la morte.
Enza Corrente Sutera, ottobre 2006
Edizioni la meridiana, pp. 65

Copertina testo




Autore:Enza Corrente Sutera
Editore: la meridiana
Anno: 2006
Collana: Prove... storie dall'adolescenza
Tipologia: vissuti adolescenziali
Utenza: ragazzi e adulti

Quarta di copertina

Da quando è morto Roberto sono un'altra. Certo che sono un'altra. Sono Laura senza Roberto, che non è la stessa cosa che Laura con Roberto. Vuoi sapere come è morto? Col motorino, sbandando sull'asfalto ghiacciato. Mi aveva accompagnato in palestra, era già buio. Quanto tempo fa? A febbraio. No, non era in classe con me, era un anno più avanti. Io ora ho sedici anni, fecevamo il compleanno insieme, a marzo

Enza Corrente Sutera, l'autrice

Enza Corrente Sutera, psicologa e giornalista, si occupa di attività formativa per educatori e per operatori sociosanitari con particolare riferimento alle problematiche adolescenziali e della sofferenza. Collabora, in Italia e all’estero, con università, enti e associazioni. Segue volontari che assistono malati di cancro e opera in una comunità per giovani terminali di AIDS. Psicologa scolastica, è autrice di diverse pubblicazioni e collabora con riviste specializzate e divulgative.



 
Approfondimenti
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy