IL TRENTO FILM FESTIVAL CERCA GIOVANI VOLONTARI!!

Iscrizioni fino al 29 marzo 2019

Il Festival: dove e quando?
Il Trento Film Festival, la più antica rassegna di cinema e letteratura dedicata ai temi della montagna e dell’esplorazione, si svolgerà quest’anno da sabato 27 aprile a domenica 5 maggio, giorni festivi compresi.

Si cercano giovani tra i 18 e i 35 anni disponibili a collaborare come volontari per:
- assistenza e supporto logistico per allestimenti, proiezioni, eventi, esposizioni
- supporto ai servizi di accoglienza per il pubblico e gli ospiti
- gestione dei punti informativi
- supporto per attività di comunicazione/ufficio stampa

Come posso diventare volontario?
Accedi al sito web del TFF direttamente a questo link: https://trentofestival.it/edizione-2019/adesione-volontari/
Entro il 29 marzo 2019, compila l’entry-form online inserendo i tuoi dati personali e indicando in quali giorni sarai disponibile.

Cosa devo sapere prima di inviare la mia adesione come volontario al 67° TFF?
Essere volontario al Trento Film Festival significa avere la possibilità di conoscere da vicino il funzionamento di una macchina organizzativa affascinante e complessa, che coinvolge decine di personalità illustri del mondo dell’esplorazione, dell’alpinismo, dell’arrampicata, della letteratura e non solo. Significa fare nuove esperienze e conoscere altri giovani con cui poterle condividere, metterti alla prova contribuendo con il tuo impegno ad un Festival migliore, e a fianco a momenti di lavoro non mancheranno le occasioni per divertirsi e socializzare.

Ogni volontario riceverà:
- la maglietta del Trento Film Festival
- il catalogo del Trento Film Festival
- la tessera-cinema per accedere a tutte le proiezioni del 67° TFF
- a seconda della disponibilità di ciascun volontario e dei turni che gli verranno assegnati, un buono pasto per i turni con orario spezzato che comprendano la pausa pranzo e/o cena
- infine, a Festival concluso, premi a estrazione tra i migliori volontari 2019!

Nel form di adesione dovrai indicare i giorni in cui sarai disponibile a collaborare come volontario affiancando lo staff del Trento Film Festival.

Per ragioni organizzative e per fare in modo che la tua partecipazione possa diventare una vera occasione di arricchimento personale, ti chiediamo una disponibilità minima di 6 giorni così suddivisa:
- 5 giorni durante il TFF, a tua scelta nel periodo 27 aprile - 5 maggio;
- 1 giorno prima o dopo il TFF, a tua scelta dal 23 al 26 aprile oppure il 6 o 7 maggio. Il TFF avrà bisogno del tuo aiuto per i preparativi e la chiusura!

Ovviamente, non ti chiederemo di esserci dalla mattina alla sera!

La tua presenza verrà calendarizzata per circa mezza giornata e in ogni caso per non più di 8 ore per ogni giorno in cui hai indicato la tua disponibilità.

A seconda del programma giornaliero e dei luoghi, le attività del Trento Film Festival iniziano alle 9:00 e si concludono alle 23:00 circa.

Oltre alla gestione dei punti informativi per cui ci servirà l’aiuto di tutti, nel form dovrai indicare minimo una e massimo due preferenze di luogo/mansione.

Per quanto possibile, cercheremo di organizzare il calendario delle presenze dei volontari in modo da rispettare le preferenze di ognuno. Se necessario, tuttavia, potremo chiederti di collaborare anche in ambiti diversi da quelli da te specificati...sarà un’occasione per conoscere il Trento Film Festival a 360° gradi!

Prima di iniziare, ti chiediamo di partecipare ad un breve incontro di conoscenza e ad un incontro di formazione per avvicinarti al vulcanico mondo del Trento Film Festival prima di tuffartici dentro! La presenza ad entrambi gli incontri è fondamentale per poter collaborare con noi e il calendario, una volta concluse le iscrizioni, sarà comunicato via mail a tutti gli aspiranti volontari che avranno inviato la propria adesione.

Se non abiti a Trento ma vuoi candidarti comunque per diventare volontario del TFF…

…il Festival purtroppo non può offrire agevolazioni di alloggio o rimborsi per le spese di viaggio. Se hai la possibilità di procurarti un appoggio in città che ti permetta di partecipare, il tuo aiuto sarà per noi prezioso e potrai comunque inviarci la tua adesione.

Ricordati di indicare nel form di iscrizione l’indirizzo del tuo domicilio a Trento.

Se il numero di candidature pervenute entro il 29 marzo 2019 dovesse superare le esigenze di staff, l’organizzazione si riserva la facoltà di selezionare i volontari in base alle proprie necessità, in relazione sia alla disponibilità segnalata, sia alle preferenze espresse di luogo/mansione.

Vi aspettiamo!

Lia Merli - Coordinamento staff