UploadSounds 2022: il contest dedicato ai giovani artisti di Trentino, Alto Adige/Südtirol e Tirolo

Fino al prossimo 6 novembre gli artisti under 35 residenti nelle tre province dell’Euregio possono iscrivere il proprio progetto musicale al concorso

UploadSounds 2022

L'estate di UploadSounds è tutta da vivere: da giovedì 9 giugno è possibile iscriversi al Contest dedicato ai giovani artisti di Trentino, Alto Adige/Südtirol e Tirolo, ma sono tantissime le date Export per musicisti di ogni genere, affiancate dal percorso di Upload School in veste rinnovata e ancora più irresistibile. Vieni a scoprire tutte le novità sul nostro sito!
UploadSounds è ripartito con la quattordicesima edizione, con l'entusiasmo di sempre e la voglia di continuare a dare voce e opportunità ai giovani talenti della musica di Trentino, Alto Adige e Tirolo: vuoi scoprire il nostro mondo?

UploadSounds Contest 2022
Anche quest’anno le giovani band del territorio sono al centro del nostro progetto, che prosegue con la sua attività volta a valorizzare la scena musicale locale e a fare rete tra i suoi protagonisti, abbattendo barriere linguistiche e culturali, fedeli allo spirito che ci anima.
Fino al prossimo 6 novembre tutti gli artisti under 35 residenti nelle tre province dell’Euregio, Trentino, Alto Adige e Land Tirolo, possono iscrivere il proprio progetto musicale al concorso che mette in palio una serie di interessanti premi in denaro, da destinare alla crescita musicale e professionale dei vincitori.
Per partecipare, gratuitamente, basta iscriversi sul portale www.uploadsounds.eu (qui tutte le info dedicate). Oltre a registrarsi, i musicisti saranno chiamati a caricare sul sito un proprio brano originale, che sarà valutato da una giuria internazionale composta da professionisti del mondo musicale. I primi 12 classificati avranno accesso all’audizione finale, che proclamerà i 3 vincitori dell’edizione 2022 ed il miglior artista under21.

Upload School
Il cuore di Upload School Trentino resta Music Production, l'iniziativa dedicata ai musicisti under 21 che permetterà a 3 progetti musicali junior di partecipare gratuitamente ad un’attività di produzione musicale di alto livello con tre tutor e produttori d’eccezione: Cesare Petulicchio, Gianluca Taraborelli, alias Johnny MoxLeonardo MilaniSe vuoi saperne di più clicca qui!
Quest'anno Upload School si arricchisce di tre Masterclass formative ed informative, aperte a tutti gli appassionati di musica di Trentino, Alto Adige e Tirolo: tre appuntamenti imperdibili sul territorio trentino che costituiscono una vera e propria Road to Upload School, ai quali tutti gli interessati potranno iscriversi per accrescere le proprie competenze e avere maggiori dettagli sui contenuti di quest’iniziativa. Il prossimo appuntamento è venerdì 15 luglio: si parlerà di scrittura della canzone con Mario dei Bengala FireDodicianni e maggio ---> qui trovi tutte le infoqui puoi prenotare gratuitamente il tuo posto ;)

Export
UploadSounds è anche una grande opportunità di suonare dal vivo, in occasione delle date di Upload On Tour, la rassegna di concerti autunnali che permette ad alcuni dei progetti iscritti di esibirsi sui principali palchi del territorio dell’Euregio, ma anche durante i concerti dell’Export nazionale e internazionale che animano l'estate e i mesi successivi.
Grazie alla rete di partnership creata negli anni con organizzatori, festival, kermesse e fiere anche fuori dal territorio dell’Euregio, i progetti più meritevoli hanno la possibilità di partecipare ad una serie di importanti eventi di grande risonanza: le collaborazioni di quest'estate sono moltissime, dalle collaborazioni con i partner locali, al Sound Vito Festival di Legnago (Verona), a Suoni di Marca, la famosa rassegna trevisana ---> scopri tutte le nostre collaborazioni qui!