Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Politiche giovanili

 
 



 
 

Ma...e se? Missione cinema - Laboratori per alunni delle scuole elementari e medie nell'ambito del Piano Giovani Valli del Chiese.

A settembre quattro incontri presso il Centro Giovani di Pieve di Bono per imparare gratuitamente a realizzare un film divertendosi. 

Ma...e se! Piano Giovani Valle del Chiese

Il progetto è strutturato in due parti:

Nella prima parte del corso i ragazzi apprenderanno come si trasmette un'idea attraverso l'audiovisivo utilizzando lezioni teoriche e pratiche.  Verranno spiegati fondamenti di regia (come coordinare gli attori, come dirigere un progetto, come trasmettere emozioni in maniera efficace), di direzione della fotografia (come inquadrare, come utilizzare in maniera efficace la luce, i movimenti di videocamera), di sceneggiatura (come passare da un'idea ad un testo cinematografico) con ospite lo sceneggiatore Alessandro Monari (Indigo), e infine di Post Produzione (montaggio audio e video, color e delivery del progetto).


Nella seconda parte i ragazzi saranno chiamati a scrivere la loro sceneggiatura, dirigere degli attori professionisti e tenere in mano una cinecamera professionale per poter realizzare, sotto attenta guida, il loro finale alternativo di un cortometraggio (di 2 minuti), il cui inizio verrà realizzato dagli organizzatori prima dell'inizio del corso.
Sono già iniziate le riprese, il finale sarà tutto da scoprire! 
Ciack, si inizia!📽️

 

(Fonte: Piano Giovani Valle del Chiese)

 
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy