Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Politiche giovanili

 
 



 
 

PNRR: dal 3 novembre al via i bandi per piccole imprese, enti e organizzazioni dei settori culturali e creativi, stanziati 115 milioni di euro.

La Direzione generale creatività contemporanea del Ministero della Cultura ha pubblicato l’avviso, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Progetto NGEU - Next Generation EU
 
 
Palcoscenico teatro - Rid.

 

Il finanziamento sarà attuato attraverso i fondi destinati al PNRR, per l'erogazione di contributi a fondo perduto in favore di micro e piccole imprese, enti del terzo settore e organizzazioni profit e no profit, operanti nei settori culturali e creativi per favorire l'innovazione e la transizione digitale.

Disponibili 115 milioni di euro per l'innovazione e la transizione digitale di questo settore. Gli ambiti di attività riguardano musica, audiovisivo e radio inclusi film e cinema, televisione, videogiochi, software e multimedia), moda, architettura e design, arti visive (inclusa fotografia), spettacolo dal vivo e festival, moda, architettura e design, arti visive (inclusa fotografia), spettacolo dal vivo e festival, patrimonio culturale materiale e immateriale (archivi, biblioteche e musei), artigianato artistico; editoria, libri e letteratura.


"Il bando era molto atteso dagli operatori del settore, perché si tratta di un'opportunità che favorisce la produzione e la valorizzazione dei prodotti culturali. Gli interventi, infatti, sono finalizzati non solo alla creazione di nuovi prodotti, ma anche alla diffusione di quanto già realizzato verso un nuovo pubblico locale e verso l'estero. Inoltre il bando vuole incentivare la digitalizzazione e la fruizione del patrimonio culturale attraverso strumenti innovativi, oltre a puntare a incrementare lo sviluppo di piattaforme per la condivisione di progetti", ha commentato l'assessore provinciale alla cultura Mirko Bisesti.

Come indicato dall’avviso pubblico, la proposta potrà essere presentata a partire dalle ore 12.00 del 3 novembre 2022 ed entro e non oltre le ore 18:00 del 1° febbraio 2023, esclusivamente attraverso il sito www.invitalia.it

Tutte le istanze pervenute, in regola con i requisiti di ammissibilità previsti dall’avviso pubblico, saranno prese in esame, valutate e ammesse a finanziamento secondo una graduatoria di merito.

L’avviso pubblico è online:

sul sito istituzionale del Ministero della Cultura: https://cultura.gov.it/
sul sito istituzionale della DGCC: https://creativitacontemporanea.beniculturali.it
sul sito di Invitalia: https://www.invitalia.it/

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde 848.886.886 oppure accedere al sito web https://www.invitalia.it/contatti

(Fonte: Ufficio Stampa PAT)

 
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy