Torna Innovation Academy Startup Edition di Trentino Sviluppo, il 13 dicembre è in programma il secondo appuntamento

Il primo appuntamento per i neoimprenditori è avvenuto il 24 novembre scorso al Polo Meccatronica di Rovereto, con un incontro dedicato ai finanziamenti legati alla progettazione europea

Innovation Academy 24.11.2022

(Foto: Archivio Trentino Sviluppo S.p.A)

Dopo due edizioni online, il percorso formativo e informativo pensato da Trentino Sviluppo per chi vuole avviare un’impresa innovativa torna in presenza. Le quindici lezioni si svolgeranno a Rovereto, tra Polo Meccatronica e Progetto Manifattura, e quest’anno saranno focalizzate sul mondo delle startup. L’Academy 20022-2023 è svolta in collaborazione con il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Trento.

L’edizione 2022-2023 dell’Academy – che dal 2015 ad oggi ha formato oltre 2.000 imprenditori per un totale di 1.000 ore di corso erogate da oltre 100 formatori – si concentrerà sulle principali tematiche connesse all’avvio e allo scale-up di impresa. Oggetto di analisi, studio e dibattito saranno il modello di business, la comunicazione, il mercato, le fonti di finanziamento pubblico e privato, le opportunità offerte dall’Unione Europea, la gestione della proprietà intellettuale e molti altri ancora.
Gli incontri si terranno esclusivamente in modalità fisica, per lo più a Rovereto, in Polo Meccatronica e Progetto Manifattura, i due Poli scientifico tecnologici di Trentino Sviluppo.
La partecipazione è gratuita per le startup e i gruppi selezionati nell’ambito del programma Trentino Startup Valley di Trentino Sviluppo e Fondazione HIT – Hub Innovazione Trentino, per le startup insediate negli incubatori di Trentino Sviluppo e per le startup innovative iscritte nella sezione speciale del registro imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura della provincia di Trento, partner dell’iniziativa con il Punto Impresa Digitale.

Il primo appuntamento giovedì 24 novembre, dalle ore 8:45 alle ore 16:00, si svolgerà in Sala Meeting di Polo Meccatronica in via Fortunato Zeni n. 8 con il formatore Andrea Boffi e sarà dedicato al tema della progettazione europea.

Il 13 dicembre seguirà, un secondo appuntamento di approfondimento prenatalizio - dedicato allo Startup Canvas - collegato ad un evento pubblico serale di lancio dell’Academy, aperto a tutti – Innovation Academy Xmas Night.

Il calendario delle lezioni e tutte le info sono disponibili sul sito:

(Fonte: Ufficio Stampa PAT)