"Pontremoli città del libro e della famiglia" "Giovani e futuro" - Premio letterario e premio giornalistico

Martedì 29 novembre dalle ore 9.00 alle ore 12.30 la Biblioteca della Provincia ospiterà l'evento nell'ambito del Festival della Famiglia in collaborazione con l'Agenzia per la Coesione Sociale

Pontremoli - Premio Letterario 29.11.2022

L’edizione del Festival della Famiglia di quest’anno si arricchisce di una sezione che tratta di premi alle opere nello specifico si tratta di un premio letterario e di un premio giornalistico.

Questa proposta si inserisce nell’impegno della Provincia Autonoma di Trento volto a creare un sistema di politiche familiari strutturali e integrate a sostegno del benessere della famiglia che pone le politiche per la famiglia al centro di tutta l’azione di governo locale. Da sempre la Comunità del Trentino considera infatti la famiglia una risorsa vitale non solo per i propri componenti ma per l’intera collettività, e le politiche familiari assumono una dimensione strategica e trasversale ai vari settori della vita pubblica e privata, all’interno della quale operatori pubblici e privati sviluppano partnership e collaborazioni strategiche per promuovere oltre che il benessere della famiglia, anche la crescita sociale ed economica del territorio.

All'evento si accede su iscrizione, maggiori informazioni e modalità di iscrizione a questo link