Famiglie e crescita culturale: il Sistema Bibliotecario Trentino e il "Voucher culturale per le famiglie"

L'incontro si terrà giovedì 1 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso la sala Medioevale di Palazzo Festi - Teatro Sociale di Trento

Incontro Voucher Culturale Festival Famiglia - 1.12.2022

L’azione della Provincia autonoma di Trento da sempre è attenta a creare un sistema di politiche familiari strutturali e integrate a sostegno del benessere della famiglia anche attraverso le proposte culturali. Per questo il Festival della Famiglia quest’anno propone un incontro per approfondire alcune delle opportunità culturali riservate a questo target: in particolare verranno presentate le iniziative sviluppate dal Sistema bibliotecario trentino per gli under 18 e le opportunità offerte dal progetto “Voucher culturale per le famiglie”.

Il progetto Voucher culturale prevede la concessione di contributi a favore delle famiglie aventi determinati requisiti consentendo ai figli minorenni di intraprendere percorsi culturali. Il progetto è stato ideato e realizzato dall’Agenzia per la coesione sociale in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara e prevede la possibilità di partecipare a due percorsi alternativi riguardanti scuole musicali, bande e cori o ingressi agli spettacoli dal vivo (teatri e filodrammatiche) nonché ai cinema.

A cura dell'Ufficio per il Sistema Bibliotecario Trentino in collaborazione con l'Agenzia per la Coesione Sociale, per partecipare all'evento è richiesta la prenotazione.

PROGRAMMA E MODALITÀ DI ISCRIZIONE AL SEGUENTE LINK: