Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Politiche giovanili

 
 



 
 

PIANO D'AMBITO DEL T.A.U.T. (Tavolo delle Associazioni Universitarie Trentine) - 2008

Il ruolo del Tavolo come istituzione inter-mediatrice tra associazioni, università, studenti e cittadinanza si è rinforzato sempre più nel tempo, numerose sono state infatti le situazioni nelle quali siamo intervenuti per rappresentare la socialità universitaria del contesto trentino.

 

Due anni di intense attività

Il ruolo del Tavolo come istituzione inter-mediatrice tra associazioni, università, studenti e cittadinanza si è rinforzato sempre più nel tempo, numerose sono state infatti le situazioni nelle quali siamo intervenuti per rappresentare la socialità universitaria del contesto trentino. Ne sono esempi la partecipazione ai convegni “Giovani Energie Rinnovabili” e “Identità e sviluppo della Comunità trentina” tenutisi a Riva del Garda, ma anche altri incontri programmati con i giovani rappresentanti dei diversi piani di zona.

Si è potenziato inoltre il ruolo del tavolo come figura promotrice di dialogo e di conoscenza, invitando figure di rilievo nazionale e internazionale nel contesto cittadino. Dimostrando di saper così intervenire in diversi ambiti della società contemporanea, dalla politica al commercio, dalla filosofia all’industria. L’intervento dell’alto commissario del commercio internazionale Statunitense, Dean Pinkert, la conferenza sul modello industriale Ducati, con la presenza dei suoi dirigenti, ed i numerosi incontri tenutisi a Trento in Viaggio, sono esempio lampante della vivacità culturale ed intellettuale del Tavolo delle Associazioni Universitarie Trentine. La modifica del regolamento ha sortito i suoi effetti.

 
Allegati
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy