Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Politiche giovanili

 
 



 
 
 Home page »  Politiche giovanili » Progetti interregionali
Progetti interregionali

La Provincia autonoma di Trento intende sviluppare progetti a favore dei giovani che mettano in rete Enti, Organismi ed Associazioni che si occupano di giovani fuori provincia, con pari Enti nell'ambito provinciale. Tale intento è nell'ottica di una apertura che permetta al territorio trentino di scambiare buone pratiche e di acquisire nuovi modelli a favore dei giovani.
Con legge finanziaria 2001 si è perciò modificata la legge provinciale 14 febbraio 2007, n. 5 - Legge provinciale giovani" prevedendo al comma 2 bis dell'articolo 6 :
"2 bis. Sulla base di accordi con altre regioni la Provincia, secondo i criteri e le modalità stabiliti dalla Giunta provinciale, può finanziare progetti promossi dai soggetti previsti dall'articolo 4, comma 1, lettere b) e c), con sede fuori dal Trentino, purché:
a) questi soggetti realizzino interventi di politica giovanile previsti dall'articolo 2;
b) al progetto partecipi almeno uno dei soggetti previsti dall'articolo 4, che opera a favore dei giovani trentini e che ha sede in provincia."
Presupposti per richiedere il finanziamento dei suddetti progetti sono dunque l'esistenza, al momento della presentazione della domanda, di un accordo fra la Provincia e la Regione in cui ha sede il soggetto promotore del progetto e che al progetto partecipino i soggetti previsti dall'articolo 4, comma 1, lettere b) e c) della legge provinciale 5/2007 con sede in Provincia di Trento.
Per scaricare la modulistica clicca qui

 
Progetti interregionali
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy