Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Politiche giovanili

 
 



 
 
Tematiche piani

In questa sezione si possono visualizzare velocemente tutte le azioni dei Piani giovani di zona e dei Piani giovani d'ambito suddivise per anni e per aree tematiche.

 
Tematiche piani
Musica e danza
  • Alla scoperta del nostro territorio - Piano giovani di zona Valli del Leno (53.54kb - PDF)

    Festival di due giornate legato al tema dei sassi in relazione alla realtà di appartenenza (Terragnolo) durante il quale tra i vari momenti d'approfondimento previsti la Banda Bassotti organizzerà l'apertura musicale all'evento.

     
  • Band Labs | ARC - Piano giovani di zona Trento (52.34kb - PDF)

    La giusta chimica per la tua band! Comprendere quello che c'è stato prima per poterlo rielaborare o distinguersi da esso. Conoscere tecniche, strumenti e parametri per poter ricercare il suono più accattivante. Gestire intelligentemente gruppo, agenda e fondi per conseguire al meglio gli obiettivi prefissati. Mescolare il tutto con talento e ambizione e scaldare al fuoco della passione. NB: Mai agitarsi prima dell'uso!

     
  • DJ Experience - Piano giovani di zona Lavis e Zambana (48.98kb - PDF)

    Si tratta di un approfondimento sulla musica, per aumentare il livello di conoscenza dei giovani in quest campo e per introdurre nuove opportunità lavorative. L'bbiettivo base è l'avvicinamento dei ragazzi a quello che è il mondo DJ, creativo e professionale partendo dalle e basi più elementari della musica fino alla conoscenza di tutto il mondo notte e il relativo ambiente di lavoro.

     
  • ELEKTRONIC WAVES - Piano giovani di zona Alta Vallagarina (51.46kb - PDF)

    Le associazioni Libero Pensiero e la Freska organizzano un corso di avvicinamento alla musica elettronica e dj rivolta ai ragazzi/e dell'Alta Vallagarina, che avrà come sbocco un evento finale, con contest per dj e un concerto.

     
  • Fun Music Village 2017 - Musica Senza Frontiere - Piano giovani di zona Valle dei Laghi (52.96kb - PDF)

    "Fun Music Village 2017 - Musica Senza Frontiere" è un progetto educativo musicale per ragazzi dagli 11 ai 29 anni che si svolgerà alla Casa della musica di Calavino dal 21 al 26 agosto 2017. Sono previsti corsi musicali a piccoli gruppi, esercitazioni orchestrali e corali, attività interculturali e concerti per tutta la cittadinanza. Nello spirito del Fun Music Village, "Musica" è divertimento, condivisione di idee e di esperienze e superamento delle barriere tra se stessi

     
  • Gang Band Race - Piano giovani di zona Baselga di Pine Bedollo Civezzano Fornace (51.95kb - PDF)

    Competizione podistica/musicale nei boschi che circondano l'altopiano di Pinè, dove le squadre dovranno affrontare varie sfide da affrontare durante il percorso ed infine suonare delle canzoni davanti ad una giuria ed un pubblico. Premi assegnati alle tre squadre che riceveranno più punti.

     
  • Human diversity - Piano giovani di zona Val di Cembra (49.69kb - PDF)

    Ciclo di laboratori ed eventi sul tema della diversità  tra gli esseri umani con spettacolo finale nei teatri della valle.

     
  • I giovani incontrano l'arte: concorso internazionale di chitarra classica Valle dei Laghi - Piano giovani di zona Valle dei Laghi (53.65kb - PDF)

    Il progetto prevede l'organizzazione da parte di un gruppo di giovani di 2 giornate di concorso musicale e concerti nelle giornate di venerdì 22 e sabato 23 settembre 2017. Organizzato dai giovani dell'Associazione Musicale Valle dei Laghi, in collaborazione con i 3 corpi bandistici e i cori della valle dei laghi, ha lo scopo di promuovere la progettazione giovanile e la cultura musicale incoraggiando i giovani allo studio della musica.

     
  • Into the Music - Piano giovani di zona Piana Rotaliana (49.48kb - PDF)

    Il progetto intende promuovere momenti di incontro ed aggregazione utilizzando come canale quello della musica. L'idea è che l'ideazione, la progettazione e la realizzazione del progetto siano praticamente nella totalità  a carico di giovani volontari. Si intendono valorizzare le competenze interne per le attività  previste e non svolte dal relatore scelto come esperto del progetto. E' prevista infine un'attività di valutazione in itinere, rilevata per mezzo della compilazione di un questionario.

     
  • Kairos SoundLab - Piano giovani di zona Pergine (53.02kb - PDF)

    Il progetto Kairos SoundLab nasce da un'esigenza diretta da parte dei giovani di approfondire delle tematiche e acquisire competenze, in ambito musicale e artistico, che i percorsi formativi tradizionali non forniscono. Si vuole dunque, attraverso vari incontri tematici con parte di teoria e di pratica, fornire i giovani di tali competenze in modo da renderli il più possibile autonomi in ambito organizzativo e tecnico.

     
  • MUSICALITA': Comunità  in musica - Piano giovani di zona Alta Vallagarina (52.32kb - PDF)

    Il Corpo Musicale Santa Cecilia organizza un percorso musicale che per la prima volta metterà assieme i suonatori di Besenello, Calliano e Volano, con l'obiettivo di dare alle tre comunità nuovi appuntamenti di incontro e condivisione musicale, e di mettere in rete i giovani appassionati di musica dell'Alta Vallagarina. Quale corollario del percorso ci sarà anche una parte di sensibilizzazione dei giovani e della popolazione in generale riguardo alle popolazioni terremotate.

     
  • Progetto Musical "Bethlehem Anno Zero" - Piano giovani di zona Baselga di Pine Bedollo Civezzano Fornace (52.51kb - PDF)

    Il Coro Giovanile Parrocchiale di Civezzano, con il patrocino dell'Amministrazione Comunale, insieme all'Associazione Progetto Danza e la Compagnia Filodrammatica, sta lavorando alla realizzazione dello spettacolo musicale di beneficenza "Betlehem Anno Zero" di D. Cologgi e G. Belardinelli, che verrà messo in scena a fine dicembre 2017. Per questa rappresentazione abbiamo voluto coinvolgere il maggior numero possibile di collaboratori tecnico-artistici con particolare riguardo ai giovani.

     
  • Trasformazioni sonore - Piano giovani di zona Valle del Chiese (52.30kb - PDF)

    Il progetto Trasformazioni Sonore si rivolge a genitori e figli. In particolare si prevedono: Un Workshop dedicato a ragazzi/e (13-29 anni), ovvero un Laboratorio per suonare, cantare e apprendere con il suono e la musica, tramite l'utilizzo di dispositivi tecnologici. Un Workshop dedicato ai genitori, ovvero un Laboratorio per offrire una visione del sonoro e della musica attraverso un dispositivo tecnologico. Un Concerto Conclusivo per tutti, con dispositivi tecnologici.

     
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy