VIDEOATTIVI - Laboratori e Concorso video 2011-2012

Il comune di Rovereto - Assessorato ai giovani in collaborazione con l'associazione Nuovo Cineforum Rovereto, organizza il Laboratorio di Cinema 2011-2012 e indice il concorso video "Videoattivi".
Scadenza iscrizioni Laboratorio di Cinema: 4 novembre 2011
Scadenza iscrizioni Concorso: 31 marzo 2012

Videoattivi 2011/2012 è un’iniziativa dedicata al volontariato che intende portare alla luce l’impegno delle moltissime persone che dedicano il loro tempo agli altri.
Videoattivi si rivolge ai giovani con meno di 30 anni interessati ad apprendere gli strumenti per raccontare una storia attraverso le immagini, perché il modo in cui raccontiamo una storia fa già parte della storia stessa.
Per questo Videoattivi si articola in due momenti: il primo è il Laboratorio cinema che prevede tre appuntamenti (da novembre 2011 a febbraio 2012) durante i quali autori e professionisti affermati insegneranno ai partecipanti le regole fondamentali del linguaggio cinematografico, il secondo è il Concorso video (30 marzo 2012 ultimo giorno per l’iscrizione) sul tema del volontariato.

Per informazioni:
Comune di Rovereto