RISPETTO, LIBERTA', POTERE E SCELTE DEL GENERE

Laboratori con i/le giovani finalizzati alla prevenzione della violenza sulle donne

Il laboratorio è un'iniziativa gratuita promossa dalla Commissione Pari Opportunità tra uomo e donna della Provincia autonoma di Trento che mira a prevenire le relazioni violente, affrontando l'argomento in modo partecipato con i/le giovani, attraverso laboratori di 4 incontri, condotti da mediatori e mediatrici qualificati e specializzati sul tema.

Il percorso formativo è gratuito e può anche essere inserito nei "progetti salute" e nei "progetti legalità" degli istituti scolastici per il prossimo a.s. 2013-2014

Chi può richiedere il corso formativo gratuito?
- le scuole di secondo grado (classi dell'ultimo triennio, se non già impegnate nel progetto "Educare alla relazione di genere"
- le scuole professionali (per studentesse e studenti degli ultimi due anni)
- gruppi di aggregazione giovanile (sportivi, culturali, ricreativi, ecc) con ragazzi/e tra i 15 e i 18 anni, sia direttamente che attraverso le amministrazioni locali

Centro per la Mediazione Regione Trentino-Alto Adige