Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Politiche giovanili

 
 



 
 
 Home page »  Politiche giovanili » Tematiche piani » » Tecnologia e innovazione
Tematiche piani

In questa sezione si possono visualizzare velocemente tutte le azioni dei Piani giovani di zona e dei Piani giovani d'ambito suddivise per anni e per aree tematiche.

 
Tematiche piani
Tecnologia e innovazione
  • ALTIPIANI DIGITALI - Piano giovani di zona degli Altipiani Cimbri (53.76kb - PDF)

    ALTIPIANI DIGITALI è il titolo di un ciclo di incontri dedicati all'uso creativo e consapevole delle tecnologie digitali e dei social network. In questi anni si assiste ad una crescita di utilizzo delle reti sociali digitali, dalla narrazione di sé alla promozione di un territorio o di un evento culturale. Gli incontri vogliono approfondire le tecniche di comunicazione digitale e offrire degli spunti creativi attraverso delle sessioni pratiche.

     
  • BBCF on-line - Piano giovani di zona Baselga di Pine Bedollo Civezzano Fornace (49.98kb - PDF)

    BBCFon-line è un progetto che punta a creare una piattaforma 2.0. che possa diventare un riferimeno per le persone del territorio (giovani e associazioni) pubblicizzando iniziative, proposte e progetti a livello locale e provinciale. Per diventare un riferimento è indispensabile essere riconoscibili a livello visuale e nominale. Il progetto mira a costruire, in un'ottica partecipata, questi due simboli che saranno caratteristici del nostro piano giovani.

     
  • CoderDojo 4 Vicariati - Piano giovani di zona AMBRA (53.06kb - PDF)

    Il nostro CoderDojo è una palestra di creatività dove ragazzi/e (11-18 anni) possono sperimentare diverse attività nel mondo della tecnologia: informatica, robotica, elettronica e stampa 3D. Esperti del settore saranno a disposizione per insegnare ad utilizzare le attrezzature in maniera corretta e spiegare le basi teoriche e pratiche di ogni argomento trattato.

     
  • Competizione Ingegneristica - Piano giovani d'ambito delle associazioni universitarie TAUT (46.16kb - PDF)

    Divisi in squadre, i partecipanti dovranno progettare un prototipo, mettendo in gioco ed in relazione le conoscenze e le competenze che hanno acquisito durante gli studi universitari. La competizione ingegneristica si svolgerà ad aprile/maggio 2017 presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Università degli Studi di Trento.

     
  • Comunicazione e promozione 2017 - Piano giovani di zona Val di Cembra (49.55kb - PDF)

    Redazione e pubblicazione di un giornalino completamente fatto da giovani. Promozione spinta attraverso canali on line.

     
  • Giovani e tecnologia - Piano giovani di zona Alta Val di Sole (51.60kb - PDF)

    Il progetto si svolgerà in Val di Sole e zona Lago di Garda. E'dedicato ai ragazzi dai 12 ai 16 anni, con l'intento di far conoscere ai giovani un sano e consapevole utilizzo della tecnologia in particolare degli smartphone. Attraverso l'uso mirato di alcune tecnologie, applicazioni e funzionalità  il progetto promuove l'attività all'aria aperta, il benessere psicofisico e la socializzazione al fine di produrre una mappatura consapevole del percorso.

     
  • I SOCIAL MEDIA PER IL PERSONAL BRANDING E LA PROMOZIONE DI EVENTI - Piano giovani di zona Valle dei Laghi (53.55kb - PDF)

    Il percorso di formazione è teso ad accrescere la conoscenza, da parte dei giovani, del funzionamento dei social network e della rete, nell'ottica sia di un utilizzo maggiormente consapevole dei nuovi strumenti digitali, che di acquisizione di competenze spendibili in senso lavorativo.

     
  • Mappare il Vanoi - Piano giovani di zona Primiero (53.89kb - PDF)

    L'Ecomuseo del Vanoi propone per l'estate 2017 un percorso formativo per giovani 16-29 anni dedicato alla mappatura geo-referenziata e alla promozione del progetto. Si affiderà a due ragazzi esenti da obblighi scolastici l'avvio della mappatura di percorsi d'interesse (siti, sentieri, percorsi e-bike, passeggiate per famiglie) nella Valle del Vanoi. Il progetto si prefigge di offrire ai giovani nuove competenze e l'opportunità di approfondire la conoscenza del proprio territorio.

     
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy